|
L'aria compressa prodotta dai compressori a iniezione di olio contiene sempre piccole quantità di olio. Quando l'aria si raffredda, viene prodotta condensa contaminata. Prima di smaltire questa condensa, è necessario separare l'olio dalla condensa, un processo eseguito dai nostri separatori olio-acqua di alta qualità. La manutenzione adeguata di questo separatore è pertanto estremamente importante per l'ambiente nonché per l'apparecchiatura e la produttività.
Per un funzionamento senza problemi del separatore, offriamo tre tipi di kit di manutenzione. Questi si adattano
a diverse esigenze di applicazione, riducono i costi di manutenzione e sono facili da usare. Solo questi kit contengono i sacchetti per filtri brevettati originali che ottimizzano gli intervalli di manutenzione; il materiale galleggiante assorbe l'olio e cade a seconda del livello di contaminazione di olio. Se è necessario un intervento di manutenzione, tale richiesta viene visualizzata su un indicatore esterno. In tal modo, l'intervallo di assistenza risulta sempre completamente ottimizzato.
Kit di manutenzione A (con 1 filtro disoleatore) utilizzato solitamente per il primo intervento di manutenzione dopo l'installazione in condizioni normali.
Kit di manutenzione B (con 2 filtri disoleatori e 1 filtro a carboni attivi) progettato per la manutenzione dopo circa 1 anno di produzione in condizioni normali
Kit di manutenzione D (con 1 filtro disoleatore e 1 filtro a carboni attivi) per lavori pesanti o per impianti con un aumentato livello di olio nella condensa in cui il tempo di saturazione di entrambi i filtri sarà uguale.
Se per qualche ragione siete stati tentati di utilizzare parti somiglianti a quelle originali, tenete presente che, a lungo termine, l'uso di componenti non originali fa aumentare i costi poiché non hanno la funzione brevettata e di conseguenza non ottimizzano gli intervalli di manutenzione. |